mercoledì 29 maggio 2013

Alimentazione durante le vacanze


Se avete qualcuno che si prende cura dei pesci in vostra assenza siete fortunati, ma è comunque grosso il rischio di un'eccessiva alimentazione. I pesci danno sempre l'impressione di essere affamati e chi non è pratico distribuisce volentieri cibo in eccesso.
Preparate in anticipo, per ogni giorno della vostra assenza, una varietà di mangimi, possibilimente in contenitori separati e provvisti di data.

Un'altra possibile soluzione, in caso di vacanza, è la mangiatoia automatica.
Ha la funzione di distribuire in modo affidabile il mangime ai vostri pesci nell'acquario. Con la mangiatoia non si corre il rischio di esagerare con il mangime, come può succedere invece con amici e parenti che si lasciano influenzare dalla continua richiesta di cibo da parte dei pesci.



Suggerimento:
mettete in funzione la mangiatoia automatica almeno una settimana prima della vostra partenza. Potrete così provare tutte le funzioni e programmare al meglio la quantità di cibo.

Infine, se vi dovete assentare per pochi giorni (generalmente fino a 7 giorni), potete anche usare delle pastiglie di mangime che non si sgretolano e rilasciano piano piano le sostanze nutritive in esse contenute.


Nessun commento:

Posta un commento